Il Governo va a casa ?

Il governo va a casa ? Crisi si e crisi no. Dove sta la verità ?

Indubbiamente Berlusconi ha il suo fascino, e il motivo perché oramai alle elezioni vince sempre (secondo la nostra opinione) e’ perché tutti ci sentiamo dei piccoli Berlusconi.

Lui come imprenditore ha avuto ed ha tutt’ora guai con la giustizia, ha società estere dove evade (secondo quanto dicono in tv) le sue brave tasse, è forte, e’ un grande imprenditore, un capo di governo, e tutti almeno una volta, avremo voluto essere un Po’ come lui.

Un grande imprenditore miliardario che ha una schiera di avvocati che gli sbrigano gli affari, e che non ha problemi con i soldi.

Può fare quello che vuole, e ha una vita invidiabile pur con dei problemi giudiziari in corso. Secondo il nostro parere lui vince perché noi italiani ci identifichiamo un Po con lui, e tutti vorremmo avere ciò che lui ha e ciò che lui fa.

Forse tutti abbiamo i nostri piccoli segreti, e tutti almeno una volta, ci siamo arrabbiati di qualche fatto “strano” che non abbiamo potuto risolvere.

Forse ci identifichiamo anche nelle piccole magagne, perché tutti vorrebbero essere milionari, tutti vorremmo evadere il fisco, tutti insomma, vorremmo fare quello che ci pare.

Noi pensiamo che anche se andremmo presto a elezioni anticipate, grazie a questa identificazione, rivincerà tranquillamente le politiche sotto gamba.

Come il 90% degli Italiani qualche magagna da risolvere c’è, e quindi, vedere una persona che la fa in barba anche alla giustizia ci sentiamo vicini.

Non tutti certo, come per esempio noi di fuorigioco, Ma siamo sicuri che qualcuno che ha qualche scheletro nell’armadio (tipo bobspammit) si identifica nella illegalità.

Ma allora qual’e la posizione di Fuorigioco?

Non siamo d’accordo su chi dice che il governo non ha fatto niente per l’Italia, e non siamo d’accordo neppure di chi dice che il governo ha realizzato grandi riforme. Niente di tutto questo.

La verità come sempre sta nel mezzo. C’e chi dice che Berlusconi si è fatto le leggi per se stesso? Si, e’ vero, ma ogni italiano al suo posto cosa avrebbe fatto? Forse uguale se non peggio.

D’altronde quando andiamo a votare, e chi vota Berlusconi sa già tutto. Sa che si farà le leggi ad personam, sa che favorirà Mediaset, sa che controllerà la Rai e tutti i giornali (quasi tutti) Sa che comanderà come uno pseudo dittatore, e così via.

L’italiano che vota Berlusconi, sa già tutto questo e gli va bene così. La politica del centro destra e’ stata sempre la legalità, la lotta ai clandestini, mandare via gli stranieri Etc…

Con l’avvento di Berlusconi la vela si e’ un po’ spostata. D’altro canto quando sentiamo parlare di: Meno tasse Via gli stranieri dal nostro paese Lotta alla criminalità Più diritti Più salari Snellimento della burocrazia Etc Etc.

Chi non e’ sensibile a questi temi ? Tutti vero ? E’ un grande comunicatore, e poco importa se dopo la tornata elettorale il programma o le promesse non saranno rispettate, perché tutti in un modo o in un altro, ci siamo identificati.

Ecco perché Berlusconi rivincerà le elezioni, perché gli italiani si identificano. D’altronde, non siamo tutti un Po’ Berlusconi?

Staff-FuoriGioco.Eu

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Subscribe without commenting