Mettiamo in FuoriGioco DHS Club

E’ un sorta di centro commerciale on-line dove nessuno compra, ma tutti vogliono inserire altre persone. Divertente azienda.

Ci giunge via e-mail il messaggio di D. che ringraziamo, che con parole sue ci dice di non essere soddisfatto della DHS, perché dopo mesi non avrebbe venduto una cicca, e ha inserito 6 persone nella sua chiamiamola così: “Struttura

Egli dice che questo grande store magazzino on-line non serve a niente, e nessuno o quasi ci compra. Invece va di moda nella DHS Club reclutare nuovi adepti che dovrebberfo poi fare la stessa cosa.

Loro dicono che è una doppia opportunità:

Il risparmio che avremo ad entrare nella DHS Club e il guadagno per i prodotti venduti o per le percentuali dei nostri pupilli inseriti.

Però c’è una grande contraddizione, Infatti si legge sul sito questa frase:
Non c’è nulla da vendere e non è necessario coinvolgere parenti ed amici.

Bene, e allora se non c’è niente da vendere come si guadagna? La teoria quindi del nostro amico D. sembra la più accreditata.

Loro scrivono che ogni spesa fatta riceveremo un rimborso, bisogna però vedere che tipo di rimborso e di quanta percentuale sull’acquisto.

Come sempre iniziamo le nostre ricerche per trovare qualche informazione, ma sinceramente non troviamo nessun elemento negativo che ci lasci pensare ad una grande trtuffa.

Forse funziona poco, forse non funziona per niente, ma da un primo controllo sembra un’azienda a piramide o multilivello legale.

Vi lasciamo poi leggere una recensione abbastanza completa che riporta poi al sito web ufficiale. Buona Lettura.

Sei all ricerca di un lavoro da casa? Sicuramente ti sarai imbattuto in qualche annuncio di lavoro riguardante una certa opportunita’ dal nome Dhs Club: eccone una recensione. Il Dhs Club ( Discount Home Shoppers’ Club ) è un’associazione di consumatori internazionale nata con lo scopo di far risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni i propri membri. Di fatto il lavoro da casa Dhs Club si concretizza in una doppia opportunità: risparmio e guadagno.

Risparmio in quanto i membri ad esso appartenenti possono fare acquisti online ed offline presso esercizi commerciali convenzionati avendo indietro compensi monetari sul totale speso; guadagno in quanto c’è allo stesso tempo la possibilità di lavorare online con Dhs Club.

In cosa consiste il lavoro? Se ne sentono molte di versioni, ma di fatto il lavoro consiste dapprima nel fare alcuni corsi di formazione online ( alcuni dei quali validi ) volti alla creazione di una rete di consumatori e di lavoratori in proprio che vogliano fare di questa opportunita’ un vero e proprio telelavoro ( definiti VIP ). Sulle spese fatte dai consumatori si avrà un ritorno economico; sulle persone che decideranno a loro volta di telelavorare con Dhs si avranno guadagni originati dal fatto che per aderire in qualità di lavoratori occorre pagare una fee d’iscrizione ed una fee mensile: sulla fee mensile chi ci sta sopra in gerarchia ( è un’attività di tipo multilivello ) riceverà un compenso percentuale ( crescente all’aumentare del grado di qualifica raggiunto ). Trattandosi di un tipo di attività multilivello, si andrà a creare una vera e propria organizzazione di collaboratori ( direttamente presentati da noi od indirettamente presentati dalla nostra organizzazione )  e di consumatori sui quali si matureranno compensi.

Il piano carriera di questa attività online si articola su una serie di qualifiche da andare a maturare in base ai corsi svolti online ed alle relatifiche maturate ottenendo l’espansione della nostra rete.

Le qualifiche sono:

trainee I; trainee II; trainee III; builder intern; builder team coach; strategist team coach; trainer team coach; marketing director, promotion director e Chief director.

Per mantenere le qualifiche raggiunte e per avanzare di grado ogni mese andranno rispettati determinati requisiti, svolti determinati compiti e fatti acquisti personali per determinati importi. Ma questa attività funziona?

Si guadagna col Dhs Club? Diciamo subito che non è un’attività facile: il tasso di abbandono è elevato ( le persone dopo pochi mesi abbandonano questa attività ); i guadagni sono bassi ( arrivati, dopo piu’ di 12 mesi alla penultima qualifica si puo’ aspirare a guadagnare, al massimo 300 € o poco piu’ ); non è facile trovare persone interessate a loro volta a tentare questa attivita’ di lavoro da casa; è un’attività abbastanza impegnativa poichè è basata sulla comunicazione ( quindi quotidianamente va sentita parte della  propria organizzazione, va motivata, ecc ) con il proprio  team. Inoltre una volta raggiunti anche i piani piu’ alti non si puo’ dormire sugli allori: i risultati conseguiti vanno costantemente consolidati altrimenti si rischia facilmente che l’organizzazione costruita con molta fatica crolli. Quanto puo’ guadagnare un collaboratore che arrivi al massimo grado di qualifica? Si hanno notizie che le persone che arrivano a guadagnare piu’ di 4.000$ mensili si contino veramente sulla punta delle dita di una mano ( e stiamo parlando a livello mondiale ). Una cosa è certa: non è il tipo di attività online che consente rendite automatiche.

In fine, grande pecca, il numero di negozi offline ( negozi tradizionali come quelli che possiamo trovare sotto casa ) che sono affiliati e presso i quali si possono fare acquisti è veramente ma veramente limitatissimo: nella maggior parte delle città italiane non c’è neanche un solo esercizio commerciale affiliato a Dhs Club. L’idea che sta alla base di questo progetto è veramente ottima e dalle grandi potenzialità ma, al momento, putroppo nella pratica si è lontani anni luce dalla teoria. Url sito ufficiale Dhs Club: http://www.dhs-club.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Subscribe without commenting