Truffe Auto ecco come ci fregano

Molti di noi per vendere l’auto si affidano a portali del settore anche molto conosciuti. Poi un bel giorno vi arriva un messaggio da qualcuno che vuole farvi un bonifico senza nemmeno vedere la macchina.

Di solito queste persone si spacciamo per architetti, ingegneri, dottori etc. e sempre di solito guarda caso vivono in costa d’avorio, africa, o paesi simili.

Questa gente vi chiederà i dati bancari per effettuare il bonifico e dopo invierà copia della carta di identità per evadere le pratiche. La persona ci comunica anche che verrà di persona a ritirare la vettura

Possiamo dirvi di Non inviate alcun dato o documento, vostro o dell’auto. E’ sicuramente
una truffa.

In caso di bonifico estero, dovranno infatti trascorrere circa 20/30 giorni perché la banca possa verificare la copertura effettiva e quindi riscuotere il denaro, cosa che alla fine risulterà non possibile.

Nel frattempo vi ritroverete un tizio a casa per il ritiro dell’auto in un battibaleno, e una fatto le volture, la vostra auto se ne andrà verso nuovi lidi.

Passato poi questi 20/30 giorni i soldi del bonifico non saranno accreditati per mancanza di fondi e avrete perso la vostra auto.

Attenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Subscribe without commenting