Gli Intoccabili

Tutto possiamo modificare, tutti possono essere colpiti, tutti possono essere tassati. Tutti !

No scusate, proprio tutti no !

C’è un gruppo di persone in testa che è proibito, ti farebbero la multa, sono gli INTOCCABILI !!

Taglia e cuci, taglia e cuci, sega di qui, sega di la, lima qui e lima la ma loro non si toccano.

Abbassa lo stiupendio x, riduci lo stipendio j, ma i loro stipendi lievitano alla faccia dei sacrifici che chiedono.

Di chi stiamo parlando ?

Voi avrete già capito, sono i Politici.

Cosa faranno i nostri eroi ?

Dove si taglierà?

Nel mirino di Bondi, a quanto pare, ci saranno l’affitto di immobili, le sedi distaccate dei ministeri, le spesi di rappresentanza e i convegni; anche gli immobili pubblici subiranno l’intervento di Bondi, e quelli eccedenti il bisogno reale, torneranno a disposizione del Demanio pubblico.

I ministeri nell’occhio del mirino sono in particolare quello della Giustizia, dell’Istruzione, dei Trasporti e dell’Interno.

La scuola pubblica, già disastrata, dovrà provvedere entro il 2014 a dimezzare le spese per gli affitti passivi e ridurre i dirigenti dei plessi scolastici.

La scure di Bondi si abbatterà anche su Prefetture periferiche, vigili del fuoco e polizia di stato.

Da quanto si evince da queste informazioni ad essere toccati sono i servizi essenziali del cittadino: la scuola, la palestra dell’uomo del domani, subirà ancora tagli, diventando sempre meno efficiente e dando un servizio sempre più scarso nell’educare i nostri figli.

Ma attenzione, le cose fondamentali come la scuola e le forze dell’ordine, i trasporti e la sicurezza possono subire tagli, mentre il Quirinale e il Parlamento no, nonostante la maggior parte degli sprechi dell’amministrazione pubblica provengano proprio da queste istituzioni costituzionalmente intoccabili nella loro parte economica.

Quanto costa il Quirinale?

Il personale complessivo del Quirinale ammonta a 2181, i cui stipendi ammontano a una spesa annua di 241 milioni di euro, ai quali vanno aggiunti i 20 mila euro mensili dello stipendio del Presidente della Repubblica, più la pensione da parlamentare che percepisce insieme a quella da senatore…

Forza Forza, tagliamo tagliamo… occhio però, c’è sempre più gente che si ammazza perchè non riesce ad arrivare a fine mese.

W L’Italia
Saverio

3 commenti

  1. Noi possiamo consigliare una macchina automatica, la fabbricano in germania, la titolare è la cancelliera Tedesca. Non costa molto, solo un po di spread.

  2. Loro tagliano,tagliano, ora arriva l’IMU, però i palazzinari che hanno 100-200 appartamenti invenduti sono esenti, che hanno cementificato non pagano l’IMU, gli uffici e le sedi dei sindacati non pagano lIMU, le banche non pagano l’IMU,la confindustria non paga L’IMU, le fondazioni bancarie non pagano l’IMU.
    Alla faccia dei pensionati che prendono 400 euro al mese.

    1. Grazie Franco del tuo messaggio. Condividiamo alla grande il tuo pensiero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Subscribe without commenting