Ma perchè non mandiamo a casa i Politici ?

Cos’ha di popolare il Governo del nostro Paese? Cosa c’è di popolare in un governo che non tiene conto delle richieste dei cittadini, che non tiene conto delle migliaia di firme raccolte per protestare contro qualcosa, per richiedere cambiamenti ecc?

Cosa c’è di democratico in un Governo che non tiene minimamente conto del benessere del popolo ma soltanto dei sacrifici che SOLO il popolo deve fare per risanare un’economia che non è stata affossata da comportamenti dei cittadini, ma soltanto della classe dirigente.

E poi, la seconda parte di quell’importantissimo articolo della nostra Costituzione: democrazia basata sul lavoro; questo sottintende che il lavoro è un diritto di tutti, non un privilegio di pochi e in una democrazia basata sul lavoro non dovrebbero esistere tanti disoccupati quanti ce ne sono in Italia.

Non dovrebbero esistere decine e decine di suicidi legati alla perdita del lavoro, e quando una cosa del genere accade, un Governo che pensa davvero al popolo dovrebbe correre ai ripari.

Ma cosa accade se il Governo non lo fa?

Cosa accade se in Italia non c’è più traccia di democrazia e se chi ci Governa se ne infischia di quello che ci accade?

Nulla.

Assolutamente nulla.

Gli italiani aspettano, cosa poi non so, forse che il Governo decida di succhiarci via anche l’anima.

Io non credo che alla maggioranza degli italiani le cose vadano bene così come sono, con la ricchezza concentrata nelle mani di pochi, con personaggi alquanto ambigui che detengono 25 cariche di potere all’interno della burocrazia statale, con i parlamentari che percepiscono stipendi che equivalgono alle entrate annuali di un italiano medio, con magistrati che percepiscono la doppia pensione; e di contro la maggioranza dei cittadini italiani fortunati, che hanno ancora un lavoro, non riesce ad arrivare a fine mese,  mentre coloro che non lo hanno non vedono nessuna differenza tra l’inizio e la fine del mese, tutto è grigio allo stesso modo.

Ma allora perchè gli italiani non fanno nulla?

Si manifesta, si protesta, ma non serve a nulla.

E quando, esercitando l’unico modo per far sentire la nostra voce, il voto, facciamo capire che le cose non ci stanno bene votando un nuovo movimento, il tutto viene minimizzato come un fenomeno passeggero, di cui non si è sentito il “Boom” dice il nostro Presidente della Repubblica, il presidente dei partiti.

Non ci ascoltano, non importa loro nulla di come viviamo, probabilmente neanche sanno cosa vuol dire essere senza soldi, non sanno cosa vuol dire avere ogni giorno una nuova tassa che grava sulle nostre spalle, loro che non pagano neanche il biglietto del cinema o dell’autobus.

E’ ora di mostrare a questa gente che il popolo italiano c’è, è ora che tutti i cittadini italiani tirino fuori … il coraggio, facciano vedere che il coraggio c’è, che non siamo capaci solo di brontolare quando qualcosa non va bene però, come pecore, poi abbassiamo la testa e facciamo quello che, ci dicono, va fatto.

Cosa accadrebbe se ora, di punto in bianco tutti gli italiani decidessero di non pagare l’Imu sulla prima casa?

Ci arresterebbero tutti?

Non credo visto che non lo fanno neanche con chi evade il fisco per milioni di euro.

E se un giorno tutti gli italiani decidessero di ribellarsi alla casta di poche centinaia di persone che detengono il potere?

Non ci vorrebbe molto a farli andar via, non con la violenza, la violenza non serve, basta far vedere la presenza, la volontà, il coraggio e il bisogno di cambiare.

Basta dir loro, tutti uniti, compatti e convinti di quello che si fa “ Ora basta, andatevene a casa, avete combinato abbastanza guai e vi siete arricchiti abbastanza alle nostre spalle. Noi vi abbiamo messo dove siete, noi paghiamo i vostri stipendi, quindi siamo i vostri datori di lavoro e, visto che non svolgete bene il vostro lavoro, noi vi licenziamo”.

“L’Italia s’è desta” dice il nostro inno, e allora destiamoci.

investireoggi

1 comment

  1. Mandimoli, mandiamoli, mandiamoli a fare “Un Giro”

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Subscribe without commenting