Un capo di stato che gioca con i soldatini

Articolo da Flavio61Re

E pensare che è il Capo dello Stato. Un capo di stato che gioca con i soldatini.

Ora, sei felice?

Hai avuto la tua bella “paratina” sul modello Social-Comunista, sei felice?

Hai giocato con i soldatini, sei felice?

Ti sei fatto riprendere dalle varie televisioni, sei felice?

Hai speso soldi non tuoi (come sempre, del resto), sei felice? A proposito…

Quanto ti è costato? Anzi, mi sono sbagliato, quanto ci hai fatto spendere? Nel 2011, i dati ufficiali, parlano di 4,4 milioni di euro;

Quest’anno, quanto ci hai fatto spendere? Dimenticavo…, quest’anno è stato fatto tutto all’insegna della sobrietà! Allora? Quanto? 3 Milioni (così si mormora!)? 2 Milioni?

Ma se fossero stati anche solo 5 miseri euro, sarebbero stati 5 euro “rubati” ad un popolo insanguinato!

Ma ti rendi conto, caro presidente, che hai usato soldi nostri per divertirti con i soldatini?

Quei soldi, e quei soldatini, quelle risorse, perché non le hai utilizzati per una causa molto più degna? Perché non li hai usati per aiutare quel popolo da cui anche tu provieni?

Mentre tu di divertivi a giocare con i tuoi soldatini e a buttare nel cesso i soldi della tua gente, da qualche parte, nel tuo regno, i tuoi sudditi stavano piangendo di dolore e di disperazione.

Ma te ne rendi conto? Certo, sei in buona compagnia, perché non sei il solo a godere “del nulla”! Sì, perché anche quell’altro signorotto di Roma, contemporaneamente, ha deciso di farsi bello davanti ai suoi seguaci?

E lui, quanto a speso? Proprio nei giorni in cui i cittadini devono decidere a chi dare l’8×1000, eccolo che esce dalla sua tana dorata, per fare (anche lui), un pò di sana propaganda.

Da lui non trapelerà nulla sui costi sostenuti, questo è certo, ma lo stato Italiano? Quanto ha speso lo stato Italiano per questa gita fuori porta? Ma, soldi a parte.

Quante persone, quante braccia utili sono state tolte dall’Emilia insanguinata per essere inviate a garantirgli l’incolumità? Lo dirò ai miei figli … Gli dirò che siete solo dei giullari.

Flavio61re

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Subscribe without commenting