Ho perso L’aereo ? No Ho Dimenticato Mia Figlia

Da Mamma ho perso l’aereo, a Mamma ho perso il premier. Così Nancy, la figlia di David e Samantha Cameron, a 8 anni è stata lasciata nel pub quando la famiglia è tornata a casa senza controllare di aver preso tutti i figli.

Il premier inglese, racconta oggi il Sun, aveva trascorso la domenica pomeriggio con la moglie, i tre figli e altre due famiglie di amici, in un “garden-pub” vicino Cadsden, nel Buckinghamshire. Al momento di andare via, Nancy, la maggiore dei tre oltre a Alex, sei anni e l’ultimogenita, Florence, 22 mesi, è andata al bagno senza dirlo ai genitori. Il premier è salito sull’auto di servizio con le guardie del corpo, la moglie sull’altra vettura con un paio di figli. David pensava che Nancy fosse con Samantha, Sam pensava che fosse con Dave.

Arrivati nella casa di Chequers, la residenza di campagna ufficiale del premier britannico, circa un quarto d’ora dopo, si sono resi conto “con turbamento” di quanto era accaduto. Notevole l’imbarazzo dello staff. “Non sapevamo cosa fare”, ha raccontato uno di loro al pettegolissimo Sun. Non è che puoi cercare David Cameron sull’elenco telefonico e dirgli ‘guarda che ti sei dimenticato qua tua figlia’”. E poi il commento inevitabile: “E’ terribile che il premier britannico possa dimenticarsi di qualcosa così importante come la figlia.

Chequers, ha poi precisato il portavoce di Cameron, si trova a sole due miglia dal “Plough Inn”, un pittoresco ritrovo risalente al 16esimo secolo vicino alla loro casa di campagna. Marito e moglie, ha detto ufficialmente Downing Street, erano “sconvolti” quando si sono accorti che Nancy non era con loro. “Per fortuna, quando hanno telefonato al pub lei era al sicuro lì, insieme allo staff”. Il portavoce ha aggiunto che l’incidente è avvenuto un paio di mesi fa.

L’episodio è raccontato con dovizia di particolari da tutta la stampa britannica. E si va aggiungere a quelli della biografia di Cameron, pubblicata solo pochi giorni fa, nella quale il leader dei Tories viene descritto come un uomo che ama il “chillaxing”, rilassarsi, con il biliardo, il karaoke, due bicchieri di vino e un riposino ogni tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Subscribe without commenting