Mauro Sentinelli, un uomo, una potenza! ma chi è ?

Ce lo domandiamo anche noi. Chi è Mauro Sentinelli ?

Più importante di qualsiasi politico, e udite udite, molto più facoltoso del presidente americato.

Oddio, guadagna molto di più del presidente degli stati uniti ?

C’è qualcuno che illumina lo staff di fuorigioco ? che magari si degna di farci capire chi è questo padre eterno ? saremmo lieti di ricevere notizie.

Intanto il blog “sanguisughe” ci da una sua prima descrizione.

Molti mi hanno chiesto chi è il pensionato che prende dall’Inps 90mila euro al mese. Si chiama Mauro Sentinelli, è un ingegnere elettronico, ex manager della Telecom. E’ stato l’inventore del servizio prepagato Tim Card, tanto per dire. Nel 1999 è diventato Cavaliere della Repubblica, nel 2002 Commendatore, nel 2006 Grand’Ufficiale. Nella sua carriera, tutta telefonica, una sola ombra: la rottura piuttosto brusca, e mai spiegata fino in fondo, nel 2005 con Marco Tronchetti Provera. “A Mauro Sentinelli fu consigliato di passare alla cassa a non farsi più vedere”, scrissero allora i giornali. Sarà: ma se non doveva farsi più vedere perché nell’aprile 2010 è stato richiamato in Telecom come consigliere d’amministrazione? Nessuno l’ha mai spiegato. Sul punto non ci sono certezze. L’unica certezza è che il consigliere d’amministrazione di Telecom Mauro Sentinelli è il pensionato più ricco d’Italia. Prende 90.246 euro al mese , circa 3008 euro al giorno, che si vanno ad aggiungere al gettone di presenza Telecom. Ma l’incasso non gli deve sembrare sufficiente: nel marzo 2009 si è fatto nomrinare anche amministratore unico di Ectel Internation Sr e nel giugno 2010 è diventato presidente del consiglio d’amministrazione di Enertel Servizi Srl. Non male per un pensionato, no? By Mario Giordano

 

Related posts

13 Thoughts to “Mauro Sentinelli, un uomo, una potenza! ma chi è ?”

  1. GoodDay

    Mauro Sentinelli, un uomo una garanzia. Si garanzia di enormi soldi ricevuti senza muovere un dito.

  2. BUFALA: Sul sito del governo Sentinelli non ha nessun incarico!

    governo.it/Governo/Ministeri/ministri_gov.html

    (tra l’altro quei 90k al mese pare li prenda di pensione)

    sanguisughe.com/2011/04/il-pensionato-piu-ricco-ditalia-quello-che-prende-90mila-euro-al-mese/

    Ciao!

    S.

    1. Matteo

      Il link lo abbiamo messo prima noi. arrivi secondo.

  3. figure molto importanti certamente, ma in un periodo di crisi come questo vedere uno stipendio a così tanti zeri fa sempre un pò riflettere

  4. fabrizio

    Scusate, non ho mica capito: ma i 90.000 di pensione da chi li prende? perchè se glieli eroga l’inps per il suo lavoro alla telecom (la quale probabilmente gli ha versato milioni di euro di contributi), che vi frega a voi? L’importante è che non vengano presi da soldi pubblici!

    1. scova Babbei

      Bravo Fabrizio, hai il cervello di un’ameba. -.-
      E’ colpa tua e di quelli come te se l’Italia è messa così.

      1. Mike

        Un grandeeee! :D:D:D
        Infatti l’INPS non usa soldi pubblici presi delle nostre ta$$e (alte) per pagare sia le pensioni normali, sia quelle ipermilionarie (immeritate)… no no… usa il salvadanaio rosa del suo presidente Mastrapasqua!!!

        1. Gilberto

          Si hai ragione
          Ma allora perché INPS si fa pagare contribuzioni esagerate
          Si faccia pagare meno e retribuirà meno
          Non seminare vento se non vuoi raccogliere tempesta

    2. Mattia

      @scova babbei e mike Il problema non è lui.. .ha versato milioni di euro all imps per prendere quella pensione… ma sono quelli che hanno rubato letteralmente la pensione…(quasi tutti dipendenti pubblici)… preferirei 100 sentinelli a 10 pensionati baby… persone che a 35 anni andavano in pensione (e ricevono una pensione di tutto rispetto) e facevano un secondo lavoro al nero…

      1. Mike

        “Baby pensionati” dici? 😀 Ho come vicina di casa una signora gentile e splendida, che però è mamma di Pecorone Scanio… Chissà quanti conoscono l’ammontare della sua baby pensione da ex ministro, quando come occupazione quotidiana, invece che trattare di ambiente e natura e solecheride, faceva invece “il perenne antiberlusconiano televisivo”…

    3. gianfranco

      Certo se avesse pagato contributi per recepire cotanta pensione, niente di scandaloso. Il problema che non li ha versati.

  5. Giuseppe

    Avrà resuscitato lui Gesù Cristo!! Ormai è cosa certa!!

  6. Roberto

    Anche io sono stato un dipendente Telecom, nel 2010 mi fu consigliato di passare alla cassa e prendere i miei 4 stracci e di aspettare il 2013 per avere la sospirata pensione. Ora mi ritrovo senza lavoro e senza pensione.

Leave a Comment

*

Subscribe without commenting