Vuoi Cambiare Servizio ? Allora Paga

Cosa vuoi cambiare ? Operatore telefonico ? Adsl ? Luce? Gas ? Scarpe ? Mutande ? E IO TI TASSO !

Oggi giorno cambiare qualcosa è diventato un lusso, basti pensare che solamente per cambiare adsl o staccare un telefono occorre dai 40 ai 50 euro. Ma vi sempre giusto?

Voi direte; C’è qualcosa di giusto in Italia ?

Ma le cose potrebbero peggiorare notevolmente se provate a cambiare un servizio per la casa, perchè la disattivazione e la riattivazione costa fra anda e rianda dai 60 agli 80 euro.

Lo so, vi dicono tutti che è gratis, ma questi soldi vi arriveranno piano piano zitti zitti nella vostra bolletta, e voi (noi) che pagate, non vi accorgerete di niente. E’ tutto un magna magna come direbbe il sig. Benigni.

E poi ci sono i “Cacciatori” telefonici, quelli che chiamano a telefono in orari incredibili, chiedono se c’è il sig. (vostro nome) e riattaccano.

Come mai fanno questo ? Quali sono i percorsi dei call center ?

Ci sono 2 telefonate che riceverete:

La prima non vi risponderanno o comunque riattaccheranno subito, e la seconda a colpo sicuro.

Si, perchè prima ci sono addetti telefonici che devono capire se in quella postazione ci siete proprio voi, e poi passano il vostro numero al venditore che tenterà di farvi passare a telecom o altro gestore.

Il tutto con un rompimento di coglioni esagerato.

Ah! Non provate a dire di si, perchè inizieranno a chiedervi anche quanti capelli avete in testa, e poi, via con le registrazioni. Alla faccia della privacy.

Poi vi arriverà il contratto da firmare e inizieranno i “Disservizi

Ma se provate a richiedere assistenza, allora si, che avrete grossi problemi.

Finchè siete ancora nel “limbo” vi telefoneranno 15 volte al giorno, ma se siete già cliente, non troverete un “cane” a darvi una mano per un informazione corretta oppure un assistenza.

Loro dicono che è tutto automatizzato, ma cazzo… e se una persona ha bisogno di “una spiegazione migliore” oppure un assistenza che non trova nei loro bei siti?

NIENTE ! NIENTE DI NIENTE !

Se ne fregano altamente. A questo punto cosa fate ? Si inzia a girovagare nei forum alla ricerca di una spiegazione con domande del tipo:

– Scusate, io ho un problema nella configurazione del router, la marca è XJ e mi da errore JXDK… etc etc!

La strada sarà lunga e tortuosa.

GoodDay

1 comment

  1. Si è vero! A me mi tartassano da una vita. Chiamano tutti. telecom inforstrada mediaset, sky, a tutte le ore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Subscribe without commenting