Zello, applicazione per iphone fa litigare gli utenti

Riceviamo uno strano commento su “I Vostri Sfoghi” da un Certo Carlo Potito (nome falso?) dove con sdegno si lamenta di un qualcosa assai aleatorio e non ben definito.

Il “Carlo” infatti, ci passa un lungo scritto dove fa mostranze negative verso un utente Anonimo dal nome “Oscar 64” dove il 64 (pensiamo noi) sta per l’anno di nascita di Oscar, e che secondo “Carlo“, gli avrebbe fatto dei Torti di “antisportività” all’interno di una applicazione per iphone chiamata “Zello(tracceweb.com/4651/parla-stile-walkie-talkie-da-dispositivi-mobili-o-da-pc-zello)

Il Potito (un nome un programma) si lamenta della sua vita in chat con diverse persone (anonime) su una applicazione per dispositivi mobili che si chiama “Eurosport” e dove a detta del Carlo, ci sono i più variegati appassionati di sport.

La prima domanda che potremmo fare a carlo è: Se non ti piace, perché continui ad entrare su questa applicazione?

In ogni modo, su indicazioni ricevute, siamo andati ad indagare e abbiamo anche richiesto aiuto agli utenti di eurosport (grazie delle vostre e-mail) e prima di postare il lungo articolo di Carlo, siamo giunti ad una conclusione del confusionario racconto, e proviamo a farne un sunto più chiaro.

Eurosport è un sito di yahoo, (it.eurosport.yahoo.com) dove si può leggere tutte le notizie di sport quasi in tempo reale. Detto questo, alcuni sviluppatori di dispositivi mobili tipo i-phone, ipad, tablet, etc, hanno pensato di creare delle applicazioni per poter leggere tali notizie lontano dal proprio computer utilizzando dei palmari.

Una di queste applicazioni scaricabile dai vari store si chiama proprio come la versione web di yahoo, eurosport.

In questa applicazione, si può leggere di qualsiasi sport, quindi anche di tennis. Oltre a leggere gli articoli (che possiamo trovare sia su internet usando un computer che un i-pad o dispositivi mobili) c’è anche la possibilità di entrare in chat previo registrazione.

All’interno di questa chat gli utenti (tutti rigorosamente anonimi) possono parlare liberamente senza censura.

Dentro questa Chat, c’è davvero di tutto di più, compreso questo “Oscar 64” (il diavolo secondo Carlo).

Entrando nel blog e leggendo i commenti di calcio, possiamo dire che l”Oscar 64” ci sembra più un sant’uomo senza “pelo” sul petto che un Diabolico utente, ma questa è la nostra impressione che per adesso non ha valenza.

I Fatti:

“Oscar 64” invita Carlo in un altra applicazione per iphone che si chiama “Zello(tracceweb.com/4651/parla-stile-walkie-talkie-da-dispositivi-mobili-o-da-pc-zello) e che permette di parlare dal vivo con più persone senza spese. 

Il Carlo offende il tennista preferito di “Oscar 64” e Oscar si inalbera “Bloccando” il Carlo.

Questo è tutto !!

C’è un altra domanda per Carlo, e scusaci per il tono:

Caro sig. Carlo, sei mai andato allo stadio ? ci sono persone che fanno a botte e si ucciderebbero per la propria squadra del cuore.

Ciò che ha fatto “Oscar 64” è il minimo per un tifoso di qualsiasi credo, ma non è detto che sia giusto.  Il giusto fra tifosi non esiste, ecco perché si chiama “Tifo” perché sicuramente non c’è niente di obiettivo.

Per far Contento il “potito”, ci siamo registrati su “EuroSport” con l’iphone di Saverio, e abbiamo fatto lo sforzo di leggere una piccola parte della “discussione” che ci è sembrata davvero futile e priva di senso, sia da parte di Carlo che da parte di questo “Oscar 64“.

Quest’ultimo, a quanto abbiamo letto, (si accettano commenti correttivi) si atteggia un po’ come se fosse il conte Vlad o ancora meglio, lo sviluppatore di questa buona applicazione che tutti possono usare.

Per Concludere:

Il tuo Articolo Carlo, è quantomeno strano, (per non dire altro) però, dato che abbiamo aperto il servizio “I Vostri Sfoghi” per tutti i nostri lettori, pubblichiamo integralmente il tuo post tappandoci il naso per il puzzo fatto da te e Oscar 64 per un futile litigio virtuale.

Matteo

———-

Inizio Articolo di Carlo Potito

Salve a tutti, mi chiamo Carlo e oggi voglio raccontarvi di alcuni personaggi sportivissimi presenti su eurosport tramite applicazione i-phone, i-pad, tablet, android ect.

Se avete un i-phone, un tablet, ipad, e altri ancora, potete scaricare l’applicazione Eurosport.

Premetto che Eurosport è uno straordinario servizio e questo articolo non è assolutamente contro eurosport che è semplicemente un fornitore di servizi, ma degli utenti che “bazzicano” all’interno del blog, e più specificatamente nel blog del tennis.

Il primo personaggio che voglio citare si fa chiamare con il nik name “Oscar 64

Una persona sconosciuta a tutti, senza arte ne parte, e che come tutti gli altri 3 o 4 sportivissimi ( poi vi parlerò anche di loro ) presenti sul blog, parla di tennis o comunque tenta di parlare di tennis.

Ma arrivo al punto:
Conoscete L’applicazione per iphone “Zello” ? Una bellissima applicazione che permette di parlare e di connettersi da qualsiasi parte del mondo proprio come il vecchio “Baracchino” usato dai camionisti.

Insomma, si chatta vocalmente, ognuno attende il suo turno ma tutti possono parlare.

E’ un applicazione fantastica e che tutti possono usare aprendo un nuovo canale e diventando così il moderatore di questo canale. ( per esempio io ho aperto extratennis )

Questo Oscar 64 cosa ha fatto ? Semplice, ha aperto un piccolo canale dove lui è il moderatore (proprio come lo sono io del mio e tutti possono farlo senza limitazioni )

Premetto, che quando si parla di tennis, ognuno ha il proprio beniamino, infatti questo oscar 64 “fifa” per djocovic. ( Djocovic attualmente numero 2 mondiale – Il Numero 1 è Roger Federer )

Insomma, questo Oscar 64 apre un canale e invita gente nel suo canale tramite blog. In 2 o 3 persone ci entriamo e iniziamo a parlare.

Dopo alcuni giorni, il Beniamino di Oscar64, appunto, “Djocovic” perde malamente una partita di tennis, io mi collego a “Zello” e per scherzo pronuncio le fatidiche parole ” ASFALTATO – DICO IO… OGGI DJOCOVIC E’ STATO ASFALTATO “

In effetti aveva giocato maluccio e in gergo e anche per “burla e sfottò” si dice proprio così “Asfaltato

Ahhhhhhhhhh !!!!!! – Non lo avessi mai detto, di punto in bianco mi ha bannato dal suo canale e mi ha letteralmente buttato fuori proprio per la parola “Asfaltato

Poi, pentito, mi ha riammesso nel suo canale chiedendo perdono, e trovando le più stupide scuse che io abbia mai sentito in vita mia.

Sentite qua:

Mi ha detto testuali parole ( da morire dal ridere ) ” Scusa Carlo, ma non sono stato io, siamo 7 o 8 moderatori qui, non saprei proprio chi è stato “

Se potessi parlare con Oscar64 gli direi: Scusami Oscar, ma ti sembro nero con l’anello al naso ? (con tutto il rispetto per i neri con gli anelli al naso eh!)

Lo sanno tutti che chi apre un canale su “zello” è il solo ed unico moderatore.

Quando gli ho fatto notare questo, ha continuato con le sue baggianate e ha detto: “No No, non siamo 8, ma siamo 2 o 3. 

 ahhhhhhhhhhh Oscar64 ma che mi combini ?

Se potessi dare un consiglio ad oscar64 gli direi: Oscar64, spara meno minchiate ok ?

Qualche giorno fa, un certo “Ascolizzati” (un ragazzino, sempre della cerchia) mi chiama e mi dice: “Senti carlo, Oscar dice che quando vuoi, puoi venire sul suo canale, sei il benvenuto

Io ringrazio e gli dico che uno di questi giorni verrò ( senza avere nessuna intenzione di farlo, perchè con certa gente è meglio tenersi alla larga )

A distanza di qualche ora, posto un mio scritto sul blog del tennis, e senza avergli minimamente rivolto la parola, e senza mai entrare nel suo canale, mi dice via chat:

” Ciao Carlo,  alla stragrande maggioranza (sono in 3 o 4 che fanno combutta – TJ75, ascolizzati, stromberg70 e qualche altro sportivissimo)  non sei gradito sul mio canale. ( non ricordo le parole esatte )

Così, di punto in bianco, senza avergli rivolto la parola e senza essere stato nel suo prezioso piccolo canale.

Rispondo solerte: “Ciao Oscar, e chi ci è venuto ?”

Insomma, morale della favole, quello che posso dirvi è stare lontano da alcuni personaggi del blog di eurosport / Tennis e specificatamente da questo Oscar 64.  ( e altri che vi parlerò in seguito )

Se potessi dare un consiglio ad oscar 64 gli direi di prendere del valium, fa sempre bene.

P.S. Nel prossimo articolo, vi parlerò di altri Sportivissimi, e come vi sia all’interno un circolo chiuso per i pochi eletti antisportivi, che non solo tappano la bocca se non parli bene del suo beniamino, ma istigano altre persone a non parlare con te. ( è successo anche questo e ve ne parlerò in seguito )

Carlo Potito

6 comments

Skip to comment form

  1. W lo sport !

    • Luca bressan on 28 Agosto 2012 at 9:52 am
    • Reply

    Idiozia pura, questi 2 sono da rinchiudere e gettare via la chiave

    • Stefano on 28 Agosto 2012 at 10:44 am
    • Reply

    Divertenti, sembrano pazzi. complimenti per l’articolo

    • Enzo on 1 Settembre 2012 at 10:26 pm
    • Reply

    Non solo questo Oscar64 è un idiota ma anche un incivile. Manca a fa culo tutti. avete visto ? Segnalatelo

    • BBC Dary on 18 Settembre 2012 at 3:02 pm
    • Reply

    La sapete l’ultima ? L’Oscarone Idiota mi ha scambiato per un altro. E’ ossessionato da Carlo. A lui sembrano tutti carlo… ahahahahahahahahahahahah Oscar Sei Scemoooooooooo

    • Carlo on 21 Settembre 2012 at 12:41 pm
    • Reply

    E’ un pazzo, oscar64 è pazzoide, ed è ossessionato da me. Pensa che tutti coloro che lo criticano (giustamente) sia io. Non entro nel blog da settimane oramai. ma questo continua con la sua ossessione. Poveraccio.

    Grazie dello Spazio
    Carlo Potito

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Subscribe without commenting